Fondo sanitario integrativo

Fondo sanitario integrativo

Il Fondo FASDA nasce nel febbraio 2014 per iniziativa di Utilitalia e FISE Assoambiente, in rappresentanza delle imprese, e delle Segreterie Nazionali delle OO.SS. FPCGIL, FITCISL, UILTRASPORTI, FIADEL per i lavoratori.

Il Fondo ha l’obiettivo primario di regolamentare l’assistenza sanitaria integrativa e creare un unico sistema nazionale per l’intero comparto dei servizi ambientali.

L’iscrizione al Fondo e la quota di contribuzione è a totale carico delle Aziende, e deve essere obbligatoriamente effettuata per tutti i lavoratori a cui si applicano i CCNL Utilitalia e/o FISE Assoambiente.

Il Fondo ha come scopo esclusivo la copertura totale o parziale del costo di prestazioni di assistenza sanitaria, integrative e migliorative di quelle fornite dal Servizio Sanitario Nazionale, ovvero ad esse collegate, sostenute dagli iscritti al Fondo.

Il lavoratore può, a proprie spese, aderire anche a Piani Sanitari per i propri familiari; il Piano Sanitario Base, oppure il Piano Sanitario Plus con coperture più ampie, innovative e prestazioni specifiche in base all’età dei figli.

Dal 1 gennaio 2018 anche i pensionati, precedentemente iscritti al Fondo FASDA, possono aderire ad un Piano Sanitario dedicato, con iscrizione volontaria e quota a proprie spese.

La copertura delle prestazioni sanitarie integrative FASDA viene effettuata attraverso UniSalute, dopo una selezione tra gli operatori del settore e fino al 2021, dopo di che verrà effettuata una un uova selezione.

I Piani Sanitari, e altre informazioni sono reperibili presso il sito web: www.fasda.it, oppure al numero verde 800-009632 (Unisalute).
Puoi comunque rivolgerti alle strutture e ai delegati FPCGIL per avere tutte le informazioni necessarie.


Piano base familiari (2019/2020)

Piano base figli minori di anni 20 (2019/2020)

Piano plus familiari (2019/2020)

Piano plus figli minori di anni 20 (2019/2020)

Pensionati senior

Guida Fondo Fasda Dipendenti (ottobre 2017)

error: Content is protected !!